Unico e Raro

La voglia di creare e di soddisfare una maggiore qualità ci ha portato alla nascita di un ibrido selezionato fra due razze di pregio come la Duroc e la Casertana.

Il Pelatello del Cilento è un suino cresciuto allo stato brado, molto adatto per la trasformazione nel circuito dei prodotti tipici.

La carne si distingue per la particolare marezzatura, con un’ottima infiltrazione di grasso disseminato nelle parti magre, soda e compatta priva di essudazioni acquose. I tagli sono più succosi e teneri con un gusto delicato ed un ottimo sapore.

Benessere e Nutrizione

L’alimentazione è fatta solo con ingredienti naturali e materie prime nobili, come granturco, orzo, soia, farinaccio e crusca nel rispetto delle norme sulla tracciabilità e verifica della salubrità delle materie prime.

Secondo i cicli stagionali la razione giornaliera è integrata con prodotti locali tipo: castagne, fichi, ghiande, cereali e frutta, in collaborazione con altri agricoltori limitrofi che supportano il nostro allevamento con le loro produzioni e la loro esperienza.

Al completamento del ciclo naturale di crescita vi è il trasporto diretto al macello, fatto con mezzi propri senza nessuno stress per gli animali.

Iscriviti ed entra anche tu nella lista degli amici di contadinicilento.it
* Campi necessari
Privacy Policy *
    Acconsento al trattamento dei dati personali, per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina Privacy Policy